Stefano Mimmocchi Rendering - Blender 2.8 versione beta
17853
post-template-default,single,single-post,postid-17853,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Blender 2.8 versione beta – download disponibile

Finalmente è disponibile per il download Blender 2.8 versione beta per tutti coloro che lavorano e amano questo splendido software 3D. Per chi ancora non lo conoscesse, parliamo di un programma 3D completamente gratuito che nel corso degli anni ha conquistato moltissimi utenti. Nel corso del tempo Blender si è trasformato in un programma completo sotto moltissimi aspetti. Grazie al lavoro instancabile e appassionato degli sviluppatori, ora possiamo avere funzionalità diverse in un unico software come lo sculpting, il painting, l’animazione 2D e tanto altro!

IL MOTORE DI RENDERING EEVEE

Con l’implementazione del fantastico motore di rendering EEVEE il software ha fatto un enorme passo in avanti. In Blender 2.8 versione beta il nuovo physically based realtime renderer può essere utilizzato sia per i render definitivi, sia nella viewport in tempo reale. Una comodità incredibile per lavorare al meglio sulle nostre scene, visualizzando il risultato finale in tempo reale! Inoltre dispone di svariate funzioni avanzate come il DOF, il motion blur, riflessioni e rifrazioni, volumetriche ecc.

INTERFACCIA MIGLIORATA

L’interfaccia è stata migliorata notevolmente per permettere agli utenti di avere più familiarità con gli strumenti di Blender. Nelle versioni precedenti abbiamo riscontrato qualche difficoltà nell’utilizzo di tali strumenti, vogliamo essere onesti. Ma nell’ultima versione che abbiamo provato, le difficoltà descritte in precedenza sono sparite. L’ambiente di lavoro è diventato efficiente e risulta molto più facile passare da una attività all’altra.

ALTRE NOVITA’

Blender 2.8 versione beta porta con sè altre importanti ed utili novità, a partire dalla viewport che con EEVEE permette la modellazione e il painting interattivo con risultati in tempo reale. Migliorata anche l’animazione 2D con una interfaccia più user friendly per l’utente! 

Per avere un quadro completo delle fantastiche novità del nuovo Blender 2.8 versione beta, vi rimandiamo al loro sito ufficiale.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.