StefanoMimmocchirendering - Lumion 9
17825
post-template-default,single,single-post,postid-17825,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,vss_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive

Lumion 9

stefano mimmocchi rendering - Lumion 9 - articoli

 

 

Lumion 9

 

Rilasciata finalmente la nuova versione del popolare software 3D real time, Lumion 9. Programma molto conosciuto ed utilizzato in ambito architettonico per piccoli e grandi progetti, si aggiorna ancora con molte novità davvero interessanti. Qui in seguito riportiamo le più interessanti:

Sky Light 2 and Real Sky: sono stati implementati ben 39 cieli realistici da poter inserire nei vostri progetti architettonici. Con un solo clic è possibile cambiare l’intera illuminazione delle scene con realismo incredibile. Con le impostazioni predefinite della Sky Light è possibile ottenere scene davvero accattivanti con pochissimo sforzo. I Real Sky sono disponibile solo nella versione PRO di Lumion 9.

Customizable 3D grass: sempre nella versione PRO sono disponibili diversi materiali per personalizzare e rendere ancora più realistici progetti che comprendono giardini, parchi, prati ecc.

Atmospheric rain and snow: altra interessantissima novità è la possibilità di inserire nei vostri progetti una leggere pioggerellina o una romantica nevicata! Attraverso la sezione Photo e Movie mode è possibile inserire agenti atmosferici realistici nelle scene per dare maggiore realismo al progetto. Disponibile sempre nella versione PRO.

Furry materials: possibilità di aggiungere peli realistici per realizzare tappeti, coperte ecc. (PRO)

112 new realistic materials: sono stati aggiunti nuovi materiali realistici per le scene indoor. Ora la libreria di Lumion 9 è ancora più ampia per poter realizzare bellissime ambientazioni 3D. Nuove librerie di materiali che comprendono pelli, tessuti, metalli, vari tipi di legno ecc.  Davvero un vasta scelta a vostra disposizione.

New objects in the content library: aggiunti nuovi oggetti alla libreria di Lumion 9 pronti per essere inseriti nelle vostre scene (alcuni disponibili solo nella versione PRO). Aggiunti alberi e piante, veicoli, persone animate e oggetti per arredi interni ed esterni.

LiveSinc for Rhino: davvero fantastica la possibilità di sincronizzare Rhino (dalla versione 6) con Lumion 9 per vedere in tempo reale le modifiche apportate al proprio progetto. Una utility che speriamo possa essere apportata anche ad altri software come 3ds Max e Maya.

Conclusioni

Il nuovo Lumion 9 si presenta agli utenti con molte novità davvero interessanti. Si è cercato soprattutto di velocizzare il workflow di realizzazione dei progetti ma non solo. I nuovi aggiornamenti hanno cercato anche di migliorare notevolmente il realismo delle scene con ottimi risultati. Il nostro studio sta valutando di lavorare con questo fantastico software, quando lo avremo testato probabilmente posteremo le nostre impressioni.

Se volete vedere le ulteriori novità apportate o valutare di acquistare Lumion 9, vi invitiamo a visitare il loro sito ufficiale

 

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.