Studio di grafica 3D StefanoMimmocchirendering: modellazione 3d
16180
page-template-default,page,page-id-16180,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

MODELLAZIONE 3D

La modellazione 3D è uno dei tanti servizi messi a disposizione dallo studio per i propri clienti…ma in che cosa consiste effettivamente?

Partiamo da una idea progettuale di un oggetto di design o di un apparecchio. Dopo aver progettato il “cuore” di questo oggetto è necessario dargli un vestito, un aspetto estetico che renda ancora più appetibile un oggetto. D’altronde anche l’aspetto estetico incide sulla vendita di un prodotto.

E’ questa la modellazione 3D! Da una idea, da un progetto su carta si passa alla realizzazione virtuale del modello finale dove è possibile capire eventuali difetti in questo vestito, quali materiali scegliere e anche come poter presentare al meglio il prodotto per la vendita.

Pensiamo ad un oggetto di design dove l’aspetto finale è importantissimo al fine di vendere il prodotto. Prima di procedere alla realizzazione di un prototipo che comporta un costo non indifferente, o alla produzione del prodotto finale, è sempre meglio avere una immagine chiara di ciò che verrà creato e a questo serve la modellazione 3D.

A lato è possibile vedere un esempio un modello virtuale di un prodotto elettromedicale. Il lavoro è stato svolto partendo da semplici foto di riferimento, misure e indicazioni del cliente. Un modello 3D accurato produce di conseguenza un ottimo render 3D finale che in questo caso ha persino superato in bellezza l’originale già realizzato!

Quali sono i casi questo servizio può essere davvero utile? Ad esempio per il rendering industriale molto richiesto per i macchinari e il loro funzionamento, per il packaging di prodotti farmaceutici o rendering mobili. E’ un servizio utile per progettare e vendere al meglio elementi di arredo in generale. La modellazione 3D è molto sfruttata anche per realizzare rendering di gioielli o per il rendering automative.

La modellazione grafica 3D è un servizio utile in moltissimi casi dove il prototipo non può essere realizzato sia per motivi economici che di tempo (il rendering industriale è un esempio molto diffuso). Con questo servizio possiamo correggere e migliorare il prodotto in tempo reale e grazie alla modellazione grafica 3D avviene tutto in pochissimo tempo, con vantaggi per chi produce e per chi acquista.

Per poter visualizzare molti dei lavori realizzati negli anni dallo studio è possibile visitare il nostro portfolio.

Lo studio StefanoMimmocchirendering offre un servizio di modellazione 3D di alta qualità per aiutare progettisti, designer, privati e clienti a realizzare i propri progetti risparmiando soldi e tempo prezioso.

stefanomimmocchirendering lavoro modellazione 3d listino prezzi Modellazione 3D prodotto per Bluemoon

Alcune delle infinite aree di interesse del servizio di modellazione 3D e rendering:

  • rendering gioielleria
  • prodotti di elettronica
  • rendering mobili
  • rendering elementi di arredo
  • prodotti industriali
  • prodotti aziendali
  • rendering impiantisica
  • prodotti sanitari
  • prodotti meccanici
  • rendering modellismo
  • packaging di prodotti farmaceutici o prodotti industriali
  • rendering automative
  • modellazione grafica 3D
  • product designer
Lo studio StefanoMimmocchirendering è sempre a vostra disposizione per un preventivo gratuito e senza impegno!