Studio di grafica 3D StefanoMimmocchirendering: animazione prodotto per condizionatori
16781
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16781,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
  • stefanomimmocchirendering lavori portfolio animazione prodotto per condizionatori
  • stefanomimmocchirendering lavori portfolio animazione prodotto per condizionatori
ANIMAZIONE PRODOTTO PER CONDIZIONATORI

Lo studio StefanoMimmocchiRendering ha collaborato con l’azienda EffeciGroup per realizzare una animazione prodotto per condizionatori. Nello specifico si è trattato di creare uno spot esemplificativo del funzionamento e del montaggio di una griglia elettrica progettata dall’azienda che si occupa di prodotti per il condizionamento. Il prodotto si chiama “Libera-mi” e permette di rinfrescare o riscaldare un ambiente in modo facile e veloce semplicemente impostando la temperatura sul termostato. Come si vede dall’animazione, il montaggio e il funzionamento sono i due aspetti vincenti del prodotto.

La griglia può essere montata sia sul soffitto (utilizzata per l’estate), sia su una parete (per l’inverno), come è possibile vedere dall’animazione 3D.

 

REALIZZAZIONE DELL’ANIMAZIONE PRODOTTO PER CONDIZIONATORI

Dal punto di vista tecnico il lavoro ha richiesto molto impegno soprattutto per animare il montaggio della griglia, simulando il movimento di ogni singolo pezzo. Il lavoro di modellazione 3D del prodotto, l’animazione e la renderizzazione dello spot pubblicitario ha richiesto circa 3 settimane. Molto difficoltoso è stato realizzare il materiale dei flessibili che collegano il condizionatore alle griglie elettriche (alluminio piegato). Fortunatamente dopo diverse prove di texture e modellazione la problematica è stata risolta con ottimi risultati.

Nelle immagini postate possiamo vedere alcuni particolari della griglia elettrica tra cui il motorino e il filtro all’interno della scatola contenente la griglia.

L’animazione 3D di un prodotto è molto utile per coloro che hanno necessità di promuovere un loro progetto in breve tempo e senza spendere tanti soldi per prototipi. La modellazione 3D viene in aiuto del cliente non solo per risparmiare ma anche per aiutarlo in alcuni casi a migliorare il suo progetto!

 

SE VOLETE RICHIEDERE UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO AL NOSTRO STUDIO, POTETE VISITARE LA NOSTRA PAGINA DEI CONTATTI.