Studio di grafica 3D StefanoMimmocchirendering: demo tech videogioco per la W&E srl
108
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-108,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,vss_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
  • stefanomimmocchirendering lavori demo tech videogioco per la W&E srl texture gratis
DEMO TECH VIDEOGIOCO PER LA W&E SRL

 

Lo studio StefanoMimmocchirendering ha collaborato con il 3d artist Marco Pallini alla realizzazione di una demo tech videogioco per la W&E srl.

L’idea di una demo tech è venuta in mente all’amministratore della W&E per sperimentare un nuovo e possibile percorso lavorativo per lo studio. Siamo partiti dalla modellazione dell’ambiente di gioco, passando per gli arredi e per gli oggetti decorativi della scena. Successivamente ci siamo occupati delle texture e dei materiali adattati per ricreare una tipica ambientazione horror. Il tutto è stato poi importato in Unreal Engine, un software nato proprio per la creazione di videogiochi. 

In questo programma abbiamo studiato e creato successivamente l’illuminazione più adeguata, cercando di mantenere l’atmosfera “dark” che avevamo in mente. Abbiamo ricreato i materiali dei vari elementi della scena e testato gli effetti delle texture creati in precedenza. Ci siamo poi concentrati sui meccanismi del gioco come il movimento del personaggio e le iterazioni con gli spazi e gli oggetti della scena. Infine abbiamo lavorato sui dettagli e revisionato la demo tech per correggere eventuali errori. Infine abbiamo provveduto ad alleggerire il gioco per permettere una maggiore fluidità in termini di FPS.

Alla fine abbiamo creato un file .exe della demo e Marco Pallini si è occupato di realizzare il video dimostrativo che abbiamo pubblicato su youtube a questo link.

 

SE VOLETE RICHIEDERE UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO AL NOSTRO STUDIO, POTETE VISITARE LA NOSTRA PAGINA DEI CONTATTI.