Studio di grafica 3D StefanoMimmocchirendering: modellazione 3D mobili MFArchitect
106
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-106,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,vss_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

MODELLAZIONE 3D MOBILI MFARCHITECT

 

Lo studio Stefano Mimmocchi Rendering ha collaborato con l’architetto Maurizio Freda per un lavoro di modellazione 3D mobili MFArchitect.

L’architetto ha richiesto la realizzazione di una serie di modelli 3D dei mobili da lui progettati per il suo sito e-commerce. Da una serie di progetti realizzati su carta, dai suggerimenti su materiali e punti di vista da parte dell’architetto siamo riusciti a realizzare una bellissima collezione. Sono stati realizzati divani, tavoli e lampada ma in futuro la collezione potrebbe aumentare. Per realizzare al meglio i render 3D dei mobili abbiamo studiato una ambientazione adatta per esaltare i materiali dei mobili. Si è scelto di puntare su una semplice stanza dove, a seconda del mobile da renderizzare, venivano alternati i materiali del pavimento o della muratura. Nel sito è possibile vedere una pagina dedicata alla customizzazione di una lampada da tavolo dove è possibile scegliere il tipo di materiale per il corpo e per la struttura.

Tale lavoro è stato realizzato creando diversi render della lampada ma con materiali sempre diversi. I “pezzi” dei render che dovevano essere soggetti alla customizzazione sono stati estratti e esportati in formato png. La customizzazione probabilmente sarà disponibile anche per ulteriori mobili, secondo le idee del cliente.

Dal punto di vista tecnico per illuminare le scene al meglio si è deciso di utilizzare semplicemente delle luci di base poste nelle bucature delle finestre. Inoltre abbiamo aggiunto una mappa HDRI apposita per illuminare oggetti con materiali prevalentemente metallici. La modellazione 3D di mobili è un lavoro molto richiesto perchè permette di risparmiare molti soldi rispetto al realizzare un prototipo nella realtà.

 

 

 

PREVENTIVO RENDERING MOBILI

 

Se avete bisogno del nostro fantastico servizio per i vostri progetti lavorativi, potete contattare lo studio senza impegno e ricevere velocemente un preventivo per rendering mobili.

 

 

stefano mimmocchi rendering email contatti

 

CONTATTI E-MAIL:

 

[email protected]

 

 

 

logo telefono - contatti - studio di grafica 3D stefano mimmocchi rendering

 

TELEFONO PER CONTATTARE LO STUDIO:

 

3392510772

 

Tags
render arredo, render catalogo prodotti, render e-commerce, render mobili, rendering arredamento, rendering arredo, rendering catalogo prodotti, rendering e-commerce, rendering mobili