Lo studio Stefano Mimmocchi Rendering ha realizzato un render progetto arredo per Casecondesign, elaborando una immagine di un arredo per una sala hobby.
Lo studio di arredamenti Casecondesign ci ha commissionato un render per un loro cliente interessato a ristrutturare una parte della sala hobby. E’ stato richiesto un progetto di arredo per la zona della sala hobby dedicata ai più piccoli che abbiamo chiamato “zona playstation”. Dopo aver ricevuto i progetti dei designer d’interni abbiamo cominciato a modellare la scena, settare l’illuminazione e infine abbiamo inserito gli arredi in 3D. In seguito, collaborando con i designer abbiamo cominciato a modificare materiali e oggetti di arredo fino ad arrivare ad un risultato soddisfacente per tutti. In questo caso il render è stato fondamentale per coniugare le idee dell’arredatore con i desideri del cliente.
Grazie al render da noi realizzato, il lavoro di progettazione è stato davvero breve e anche in questo caso siamo riusciti a far risparmiare tempo allo studio di arredamento e denaro al cliente. D’altronde il rendering per l’arredamento ha questo preciso scopo, convincere il cliente facendo risparmiare tempo e denaro a tutti.
Dal punto di vista tecnico abbiamo realizzato la modellazione 3D di stanza e mobili in 3ds Max e renderizzato il tutto con Vray. Illuminazione realizzata con semplici luci rettangolari inserite nelle bucature delle finestre. Postproduzione con Photoshop per il color correction e brightness.
Il rendering per l’arredamento è un esempio di come una immagine foto realistica possa davvero fare la differenza quando si tratta di progettare gli arredi. Avendo una immagine chiara e realistica è possibile capire in anticipo come occupare al meglio gli spazi. Non solo, si riesce anche a studiare bene l’accostamento di materiali e colori grazie alla possibilità di avere più viste di una stanza ma con arredi diversi. Il rendering arredamento funziona proprio così, si può trovare il giusto arredo evitando di comprare mobili sbagliati e che non danno l’effetto desiderato.
Se avete bisogno del nostro fantastico servizio per i vostri progetti lavorativi, potete contattare lo studio senza impegno e ricevere velocemente un preventivo per render interni.
CONTATTI E-MAIL:
TELEFONO PER CONTATTARE LO STUDIO:
3392510772