StefanoMimmocchiRendering: rendering E-Commerce
17395
post-template-default,single,single-post,postid-17395,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,vss_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive

Rendering E-Commerce

 

 

Al giorno d’oggi sono tanti i siti dedicati alla vendita di prodotti o servizi e che prendono il nome di siti E-Commerce. Conosciamo tanti di questi siti, da Amazon e E-Bay fino a Eprice e tanti altri ancora. Sono ormai una abitudine per chi ama acquistare prodotti e riceverli senza spostarsi da casa. I vantaggi maggiori per i clienti sono la comodità nel ricevere i prodotti e il risparmio di denaro rispetto ai negozi fisici.

Ma l’articolo di oggi si sofferma su un aspetto che non molti conoscono e che da poco tempo sta prendendo sempre più piede negli attuali siti E-Commerce. Parliamo dell’uso sempre più frequente di rendering e modellazione 3D nella vendita di prodotti online. Quando il commerciante ha bisogno di vendere diversi prodotti sul proprio sito, soprattutto se i prodotti sono customizzabili, si affida al rendering E-Commerce. E’ la soluzione migliore per chi vuole offrire un servizio online completo e accattivante per il cliente. D’altronde l’obiettivo più importante è attirare il cliente, sia con il prezzo che con gli occhi.

 

rendering stufa per cataloghi - rendering di prodotto - rendering ambientazioni di prodotto

 

Prodotti customizzabili con i rendering

 

I rendering E-Commerce sono utilissimi per la customizzazione di prodotti che possono avere parti intercambiabili o colorazioni differenti. In alcuni casi è possibile vedere l’oggetto da varie angolazioni ruotandolo. E’ come avere davanti il nostro oggetto personalizzato ancora prima di essere prodotto fisicamente.  In questo modo il cliente può personalizzare il proprio oggetto e in tempo reale può vedere quanto verrà a costare l’oggetto. Il commerciante riceve l’ordine con la composizione dell’oggetto e comodamente procede alla produzione seguendo le scelte indicate. Immaginate il notevole risparmio anche per le spese di magazzino! Comodo, pratico e facile da utilizzare.

 

 

stefanomimmocchirendering tavolino basso lavori Modellazione 3D mobili MFArchitect

 

 

Perchè sfruttare i rendering 3D per i siti E-Commerce

 

Come detto in precedenza i vantaggi sono tanti, rispetto alle fotografie tradizionali (o ai video in alcuni casi) che richiedono il prodotto già realizzato. I rendering E-Commerce sono una novità ormai consolidata da anni come lo studio ha potuto appurare con i propri clienti. Abbiamo lavorato con un gioielliere per le sue collezioni di anelli ed orecchini e grazie a questo servizio è riuscito a vendere molti prodotti sia in Italia che all’estero. Stesso risultato con un architetto e la sua collezioni di mobili con materiali customizzabili. In termini economici il servizio è davvero vantaggioso e comodo perchè permette di organizzarsi al meglio per la produzione e anche per le spedizioni dei prodotti. I rendering E-Commerce sono un servizio da non lasciarsi sfuggire per chi vuole iniziare a vendere i propri prodotti senza spendere tanto. Soprattutto se si è agli inizi e il budget per gli investimenti non è elevato….

 

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.