Il rendering realtime è ormai la nuova frontiera della computer grafica e da diversi anni comincia ad assumere sempre maggiore considerazione da parte di coloro che si occupano di computer grafica. Ma che cosa è esattamente un rendering realtime? Possiamo definirlo come un prodotto 3D navigabile in tempo reale dove l’utente può muoversi, cambiare materiali ed oggetti e altro ancora! Si utilizzano programmi usati solitamente per la creazione di videogiochi come ad esempio Unreal Engine e si inserisce al loro interno il modello 3D realizzato con altri software. Attraverso questa unione si possono creare rendering realtime in cui l’utente supera la barriera della staticità del render classico. Si diventa parte integrante del progetto camminando all’interno dell’ambiente virtuale e interagendo con tutto quello che sta attorno.
E’ un tipo di servizio che può essere utilizzato dagli architetti per capire l’effetto che può dare il progetto camminando all’interno di esso. Il rendering realtime può essere anche utilizzato per cataloghi online dove il cliente può visualizzare un prodotto a 360°. Inoltre con tale servizio si ha la possibilità di poter scegliere i colori dei vari componenti in piena autonomia!
Per poter visualizzare molti dei lavori realizzati negli anni dallo studio è possibile visitare il nostro portfolio.
Lo studio StefanoMimmocchirendering offre un servizio di rendering realtime di alta qualità per aiutare progettisti, designer, privati e clienti a realizzare i propri progetti risparmiando soldi e tempo prezioso.